Elettrolitica Lavorazione di Tungsteno Ago

Tungsteno Ago immagine

Tungsteno ago può essere manuagoctured dal filo di tungsteno Raddrizza o asta di tungsteno. Uno dei metodi di prova degli effetti di tungsteno ago da lavorazione elettrolitica è mostrata di seguito.

In questo studio, un elettrolitico tester micro-lavorazione viene impiegato per studiare gli effetti della tensione di alimentazione, la profondità immergere dell'asta tungsteno, e il tempo di lavorazione sulla forma d'onda di corrente, il tasso di rimozione del materiale, e la geometria della tungsteno ago. L'asta di tungsteno da elettrolisi è immerso in un elettrolita acquosa di idrossido di sodio 10% in peso come anodo, e l'anello di acciaio inossidabile come catodo. La velocità di rotazione mandrino e la velocità di agitazione di rotazione sono impostati per essere 100 rpm e 200rpm, rispettivamente.

Secondo analizzare la topografia del tungsteno ago, quattro regimi lavorati sono stati identificati come regime di non-lavorati, regime incomplete lavorato, lavorato regime completo, oltre regime lavorati. Per ottenere il tungsteno perfetta fa, gli esperimenti sono condotti in regime lavorata completo. I risultati mostrano che l'asta di tungsteno diventa un cono corto per immergere la profondità di 5 mm, e un lungo cono per la profondità di 10 mm. Quando la profondità immergere di 10 mm e la tensione di alimentazione di 3V, la suragoce di tungsteno ago diventa ruvida leggermente e il raggio della punta di tungsteno ago è di circa 2GM. Con l'aumento della tensione di alimentazione di 4,5 V, la suragoce di tungsteno ago è uniforme con una tendenza al ribasso del tasso di rimozione del materiale, e il raggio della punta può raggiungere un submicron. Per la tensione di alimentazione di 6V, perché il tasso di rimozione del materiale varia violentemente, diventa molto difficile controllare il diametro di tungsteno ago.

Durante il tempo di lavorazione da 0 a 10 min per la tensione di alimentazione di 4,5 V, il diametro della canna tungsteno è diminuito da 1000 a 200gm, ma durante il tempo di lavorazione tra 10-12,5 min, l'asta di tungsteno trasforma gradualmente nella ago a causa di una tendenza al ribasso in corso, e il raggio della punta è diminuito da 200gm a submicron. Quindi, il tempo di lavorazione deve essere controllato accuratamente per manuagocture l'ago in un raggio submicrograno. ( Informazioni dal saggio )